A oltre cinque mesi dalla sua incarcerazione, ad opera del governo Macri per aver partecipato alle manifestazioni contro la riforma della previdenza sociale, Daniel Ruiz (operaio, militante del Pstu argentino, dirigente della Lit-Quarta Internazionale), si trova ancora in carcere.
Prosegue pertanto la campagna mondiale di solidarietà promossa dalla Lit-Quarta Internazionale, una campagna che si sta sviluppando in tutto il mondo e che già sta coinvolgendo centinaia di strutture sindacali, organizzazioni politiche, singoli attivisti, che chiedono la immediata liberazione di Daniel Ruiz.
Alternativa Comunista promuove e rilancia in Italia la campagna. Pubblichiamo qui la traduzione di una lettera di Daniel dal carcere, in cui ringrazia per la solidarietà ricevuta ed invita i compagni a continuare la lotta.
Potete inviare la vostra solidarietà all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
5 mesi di resistenza.
5 mesi di sostegno e solidarietà.
3 anni che la gente combatte contro Macri.
Non c'è più alcun dubbio che il mio arresto sia per scopi politici del governo nazionale e del suo ministro Patricia Bullrich.
Al di là dei fastidi, l'unica cosa che hanno ottenuto con la mia incarcerazione è stato far conoscere la nostra lotta che così si è rafforzata.
Dopo 5 mesi ringrazio per tutto il sostegno, la solidarietà è stata grande, in Argentina come in tanti altri Paesi del mondo.
Avere me come prigioniero politico doveva servire per addomesticare i lavoratori che stanno lottando, ma non sono stati in grado di farlo, stiamo ancora combattendo e questa è la migliore garanzia perché tutti i prigionieri politici di questo governo sia presto liberi.
Viva la lotta del popolo lavoratore! Via Macri! Cacciamo il FMI!
Per un governo dei lavoratori!
Libertà per i detenuti politici! Basta perseguitare Sebastian Romero!
Giustizia per Santiago Maldonado e Rafael Nahuel!
Daniel Ruiz
Arrestato per aver lottato contro la riforma previdenziale!
________________________________________________________________________________
Partito di Alternativa Comunista; FIOM regionale Lombardia; CGIL cdlt Cremona; Fronte di lotta No Austerity; FIOM provinciale Cremona; Il sindacato è un altra cosa – Cremona ; Cub Cremona; Cub Sanità Cremona; Cub Bari; Cub SUR Modena; Coordinamento Lavoratori Scuola Emilia Romagna; Cub Sanità Salerno; Donne in lotta; Autoconvocati - contro la crisi